Loading Events

« All Events

CORSO DI PASTICCERIA: CRUMBL COOKIES E FROLLA MONTATA CON MIRIAM BONIZZI

11 Maggio 2025 @ 9:30 am - 1:30 pm

€20

Un corso 100% pratico, durante il quale Miriam spiegherà come scegliere gli ingredienti perfetti, assemblarli in modo da avere le giuste caratteristiche, sostituirli in caso di intolleranze e insegnerà ad usare in modo corretto gli attrezzi del mestiere.

Gli impasti che verranno realizzati sono:

FROLLA MONTATA: la frolla più usata per realizzare in autonomia i classici biscotti da tè.

CRUMBL COOKIES: i viralissimi biscotti che stanno spopolando il web

Al termine del corso i partecipanti porteranno a casa la dispensa con le ricette eseguite durate il corso e i biscotti realizzati.

Miriam Bonizzi: milanese di nascita e romana d’adozione. Solare e fantasiosa, adora decorare e ama la creatività in ogni sua forma e natura.
Insegna da oltre 10 anni in giro per tutta l’Italia sia la decorazione sia la tecnica per ottenere frolle senza imperfezioni che mantengano la forma e i decori anche dopo la cottura.
Con le sue foto e ricette ha collaborato alla realizzazione di vari libri, ma nel 2024 ha scritto 2 libri come autrice, editi De Agostini, nei quali ha condiviso tutti i suoi segreti: nel primo “La frolla perfetta” ha voluto spiegare in modo semplice concetti ed insegnamenti che ha appreso in questi anni da corsi e studi sul mondo della frolla e invece nell’ultimo, “Dolci di frolla decorati” offre moltissimi consigli e suggerimenti per utilizzare al meglio strumenti e ingredienti.

Il corso avrà una durata di circa 4 ore e ha un costo di 90 euro. Per iscriverti basterà versare un acconto di 20 euro e il saldo sarà versato direttamente il giorno del corso.

Details

Date:
11 Maggio 2025
Time:
9:30 am - 1:30 pm
Cost:
€20
View Event Website

Venue

Sala Duchessa
Corso San Gottardo 19
milano, MI 20136 Italia
+ Google Map
Phone:
3402353030
View Venue Website